martedì 15 gennaio 2013

Qui la Natura è Vergine.
Qui l' uomo di oggi ha dimenticato la Terra
L' uomo di ieri continua con fatica a zappare la Terra
Non c'è nessuno in grado di aiutare Madre Natura sofferente
Piena di industrie e di abusivismo
Solo gli uomini cattivi e furbi vivono bene
distruggendo le Piante
Il Sud chiede aiuto
chi vive a Sud non è in grado di far rialzare il Sud
Poche organizzazioni poco organizzate
poche chiacchiere niente azione
La consapevolezza scappa a Nord, dove poter trovare
gruppi e comunità che vivono secondo Natura
qui siamo soli.
Ma non stiamo fermi.


7 commenti:

  1. Fate bene a non fermarvi. Vedrete che alla fine la vostra perseveranza verrà premiata. Troverete qualcuno che si unirà a voi, prima pochi, poi sempre di più. Vi auguro di essere come una valanga, che comincia da una palla di neve!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Leggo questo post proprio stasera che nutro pensieri simili...io al Sud ci sono rimasta con la voglia di cambiare le cose, ma la strada sembra sempre più impervia.Come ti capisco.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. vedrai che i tempi cambieranno, la crisi colpisce sia il nord che il sud, quando al nord si accorgeranno di aver sbagliato tutto il sud risorgerà!!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, finalmente tue notizie. Il Sud Italia è meraviglioso, ricco di risorse, ma troppo povero di persone che credono in queste risorse. Da sempre, me compresa, chi vive al Sud ha preferito la strada più immediata, emigrare per cercare lavoro anziché inventarsene uno in casa sua...cosi anche noi siamo colpevoli di aver reso il Nord ancora più ricco! Chi è rimasto, in maggioranza, crede di non avere in mano nulla. Mio papà una volta ha detto a mio marito (che è veneto): "Qui non abbiamo niente, ma abbiamo tutto". Io ci credo tanto e continuo a lavorare per poter rientrare in Sardegna...come te ho mille idee ma purtroppo non è ancora il momento. Per te il momento è già arrivato, non arrenderti mai, comincia da cose piccole, piccolissime...ma persevera. Baci

    RispondiElimina
  5. ciao, è da molto che non seguo il blog, e ho interrotto anche l'esperienza del mio, per nuovi progetti. conosci Genuino Clandestino? www.genuinoclandestino.noblogs.org
    tu dove stai di preciso? in Puglia ci sono i ragazzi di Movimento Terre (tra Bari, Barletta e Molfetta direi, ma posso darti un contatto diretto), in Campania quelli della Ragnatela, non so quanto sei distante da loro, c'è una iniziativa mi sembra il 23 febbraio, a Napoli, con scambio di semi, mercato ecc.
    semmai scrivimi in privato
    coraggio, a Sud però avete tanto sole! quest'anno l'inverno mi sembra lunghissimo!
    saluti dall'Appennino Emiliano innevato

    RispondiElimina
  6. Ciao cara grazie. Certo conosco bene tutti i movimenti che nomini. Sono già in collaborazione con movimentoterre. andrò appunto a Napoli per incontrare la Ragnatela.
    Io sono nel mezzo tra Puglia e Campania. Grazie e spero di risentirti. Venite a trovarci se volete..
    Tu come stai? ti ho lasciata in viaggio in sudamerica!

    RispondiElimina
  7. bene, mi fa piacere!
    allora semmai ci vediamo all'incontro nazionale a Genuino Clandestino se non è troppo lontano per voi. Grazie dell'invito ma al momento il mio raggio di movimento e molto più corto... sono tornata all'amato ovile, ma sempre in cerca di ovile più adatto (con terra), ricerca frenetica e impegnativa... incrocio le dita!
    Abbracci

    RispondiElimina