mercoledì 29 febbraio 2012

..impegni..


Scusate la lentezza nel rispondere, ma sono in un periodo di piena attività.
Ho dato un esame la scorsa settimana, tra quindici giorni un altro.
Ho la testa altrove per i troppi pensieri riguardo al futuro.
Ad aprile lasceremo casa, per andare dove? forse a sud..
e queste decisioni mi bruciano il cervello. non so cosa faremo, dove andremo. ho un vuoto.
Dopo diversi giorni di tristezza mi sono resa conto che devo prendere tutto ciò che la vita mi mette avanti ogni momento, come ho sempre fatto. Poi sarà quel che Dio vuole. Se vorrà donarmi il mio sogno sarà un bene. Grazie! Altrimenti pace, troverò altre vie.
In questo periodo l' unica scintilla che tiene viva la fiamma è l' incontro virtuale con i ragazzi del Sud, con la Rete e le realtà attualmente presenti giù. Mi tengono informata dei loro movimenti, anche a meridione il GaS si muove. Speriamo di incontrare un gruppo con tanta voglia di fare. Ultimamente il GaS che sto frequentando mi ha spenta. Sono fantasmi che fanno la spesa. E questo non è ideale GaS.
Un altro incontro positivo è stato durante la prima lezione di balli tradizionali che sto tenendo con un' amica a Bagnaia: una cara ragazza del CIR che sta lavorando per la Rete delle Reti.
Un altro incontro che ci collegherà come una ragnatela. Nel chiacchierare ha sperato tanto di vedere presto una Lucania veramente solidale. Vedremo cosa accadrà..
Quindi si riprende la vita del viandante: pacchi, saluti e baci.
Mi tormenta dover abbandonare i miei amici, il mio gruppo di musica popolare.. Sono parte di me.
Torno presto, promesso!

10 commenti:

  1. Torna a casa...è la cosa migliore! Adesso sei più ricca, guarderai la tua terra con occhi diversi, forse le troverai qualche difetto ma ti accorgerai di quanto la ami, di quanto sia parte di te e di quante belle cose puoi fare! Terrai gli amici nel cuore e poi...verranno a trovarti volentieri nella tua bella Lucania!!! Tienici informati...notte notte

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace...ma chissà forse quando sembra che la vita ti stia togliendo qualcosa...è perchè sta per donarti qualcos'altro di meraviglioso!
    Anch'io sono tornata al Sud per cause di forza maggiore e nonostante le difficoltà..sono innamorata di questa terra...forse la tua terra ti sta chiamando perchè ha bisogno di te.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. ma si dai vieni al sud:) i momenti tristi ci sono..sempre, ma servono a rendere più appetibili quelli felici:)

    RispondiElimina
  4. Io sono del centro, ora vivo un bel po piu' su...
    Il mio sogno?
    Quello di ritornare al centro.
    E' la terra che chiama, la terra che rivuole le nostre radici !
    Spero continuamente di poterle riadagiare dove son cresciuta, anche se li c' e' poco, per non dire niente,ma e' li che voglio stare.

    RispondiElimina
  5. Vedrai che riuscirai a realizzare i tuoi sogni,e comunque te lo auguro di cuore. Mi piace molto il tuo blog. Mi ispira a seguire una vita più sana. Ho cercato anche per fare la pasta madre perchè mi sembra una cosa bellissima fare il pane con il proprio lievito. In casa dei miei si fa il pane però con il lievito di birra. Spero di riuscire a introdurla anche lì. A presto.
    Agrifoglio
    P.S. Siccome mi piace molto il tuo blog, sul mio ti ho dedicato un premio. Spero che non ti dispiaccia

    RispondiElimina
  6. Ma sei tu la fanciulla sorridente nella foto?
    E si, lasciare un posto che ha visto una parte della tua vita è sempre triste. Io l'ho fatto tante volte, per tanti anni e ogni volta lasciavo una parte del mio cuore!!!
    Ti auguro ogni bene e che il tuo sogno si possa realizzare.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Troverai di sicuro la tua strada....è banale, lo so, ma come dice il proverbio" se ti si chiude una porta, ti si apre un portone".Ti auguro il meglio e il bello....tante buone cose , carissima!!!!

    RispondiElimina
  8. Forse non avrai tempo per queste cose ma se potesse tirarti un pochino su il morale, ho un pensierino per te. Passa a ritirarlo. http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/beccati-sto-premio.html

    RispondiElimina
  9. Arrivo qua passando da Veganblog, mi piace il tuo blog. Dicono che quest'anno sia di cambiamenti, anche io sono in procinto di cambiare, per cosa non lo so ancora, ma intanto la vita corre. che i tuoi sogni si realizzino :)

    RispondiElimina
  10. ciao nadir. grazie.. è un tempo troppo difficile, bisogna essere forti.

    RispondiElimina