martedì 25 ottobre 2011

a casa della Lù


Amiche e Liguria: ottimo connubio per il fine settimana appena trascorso. Finalmente dopo mesi di staticità abbiamo finalmente cambiato boschi, diciamo cosi.
Abbiamo un punto fisso di ritrovo, sui monti liguri, e ogni volta che ci rivediamo è sempre una gioia infinita!!
Mi piace, come ben sapete, raccontare con le immagini. Quindi non vi dico molto.
Lei abita in piena montagna, tra alberi di castagno. Dopo aver percorso un lungo sentiero arrivi in questa casa che si affaccia sul pendio dei monti che arriva fino a mare.
Tranquillità e calma, sole e mare, freddo e fuoco caldo.. amore, amicizia e amore.
Verde tanto verde.. eravamo in alto!!












Qui piove e c'è nebbia, dovremmo tagliare la legna per la stufa, aspetteremo ancora un giorno.. nel frattempo sistemo l'ultima stanza piena di scatoloni da svuotare, tra qualche giorno arrivano degli amici speciali dalla Sicilia. Meraviglie della natura. Vi abbraccio

5 commenti:

  1. Ciao Althe Officinalis,
    sono Catia e da qualche mese seguo con molto piacere il tuo blog.
    Io sono nata e cresciuta a Milano e in questa città ancora vivo.
    Ho avuto la fortuna di sposare Luca, la cui famiglia è originaria (da parte di padre) della Val Nure, sulle colline piacentine.
    Il mio sogno è di andare a vivere là un giorno, abbandonare i ritmi inevitabilmente frenetici della città e ritrovare una dimensione più a mia misura.
    E' per questo che mi "perdo" nelle tue fotografie, nelle tue parole, nelle tue descrizioni. Grazie a te mi sembra di esserci un pochino anche io.
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. La prima fotografia fa la gioia della me-architetto :) Sono capolavori, luoghi così, e rido {amareggiata} del goffo tentativo di imitazione degli abitanti della città, quando vogliono ristrutturare *in stile*. Che il loro sia comunque un richiamo, inconsapevole, a tempi più *sani*?
    Ti auguro il meglio per questa avventura.
    Un abbraccio,

    wenny

    p.s.: perdona se non ho risposto prima alla tua domanda. Sì, a me pareva proprio melissa, dalla forma della foglia al profumo... ma se mi dici così mi fai venire i dubbi! C'è forse qualche pianta che le assomiglia molto con la quale l'avrei potuta confondere?

    RispondiElimina
  3. So very much beauty!! I love visiting your blog..it inspires me!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fata,
    finalmente ho internet dopo tanti mesi senza...
    Posso tornare a visitare le persone che ho amato, fra le quali ci sei tu.
    Ho realizzato finalmente il sogno di una casa in collina, vicino ai boschi. Sono felicissima, per me è tutto nuovo, è un'avventura.
    Che meraviglioso posto che è la casa della tua amica... Un sogno!!!
    Amici così e posti così avvicinano al Paradiso!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia! Posso sapere in che zona della Liguria è questo posto? Te lo chiede una ligure che ama la sua regione (tranne le località in cui si sta troppo stretti)... :-)

    RispondiElimina