venerdì 17 settembre 2010

Il vero Erborista è Laureato!

Mentre la tv (manipolata dagli omini del Ministero della Salute) pubblica false notizie denominando "droghe furbe" alcune erbe energizzanti, mentre aziende senza scrupoli utilizzano i nomi delle piante per vendere integratori "miracolosi" tutti sintetici che di naturale hanno solo il nome in etichetta, mentre i furbi continuano a sfruttare il nostro mestiere per ricavare guadagni, mentre i soliti fessi comprano i prodotti naturali in farmacia o peggio sulle bancarelle e tramite internet, gli ERBORISTI continuano a lottare per essere riconosciuti.
Stiamo lottando perchè vogliamo indietro il nostro mestiere.
Siamo in tanti, aumentiamo giorno dopo giorno..
Abbiamo iniziato la raccolta firme nei giorni scorsi al SANA di Bologna.
Diffidate da chiunque si spaccia per Conoscitore delle erbe, oggi esiste una sola figura professionale con Diploma e Laurea in Tecniche Erboristiche.
Possono fare preparazioni solo i laureati ed esiste una normativa precisa che determina l'apertura di un laboratorio erboristico.
Capite la differenza che esiste tra Farmacista ed Erborista (o al massimo confrontate i due corsi di laurea con i rispettivi esami).
Se volete delle informazioni sulle nostre iniziative non esitate a contattarmi.

4 commenti:

  1. ciao seguo attenta a quello che scrivi io non sono laureata in erboristeria conosco solo le erbe fatte conoscere da mio nonno , riconosco l'efficacia e i limiti. Purtroppo ci sono propagande di preparati alle erbe definiti curative d'ogni male se si tenta a dire qualcosa si viene tacciate in malo modo, le vostre iniziative m'interessano Gio

    RispondiElimina
  2. non sapevo che ci volesse una laurea, io stessa stavo per iscrivermi ad un corso di erboristeria, per fortuna ho rimandato!Hai fatto bene a scriverlo!

    RispondiElimina
  3. Scusate il ritardissimo.

    Ciao sonogio, ti consiglio di affidarti sempre ad un erborista laureato/diplomato esperto del suo lavoro.

    Chandana ti prego non regalare soldi ai corsi campati in aria di erboristeria,(ahimè) servono solo a conoscenze personali e non danno nessun titolo.
    Ma se uno volesse conoscere meglio questo mondo dovrebbe rivolgersi ad un vero Erborista.
    La laurea diciamo che esiste ancora, il numero di CdL è stato ridotto drasticamente grazie alla Gelmini. Quindi stiamo diventando rari poveri noi!!

    RispondiElimina
  4. caspita!Grazie per le dritte allora!Te l'ho detto che hai un blog stupendo?Ti seguo davvero con piacere :)

    RispondiElimina