lunedì 21 giugno 2010



Voglio iniziare questa nuova settimana con una splendida foto di fiori raccolti a casa qualche settimana fa, per rallegrare tutti e far pensare ai colori della primavera ( o dovrei dire estate?).
Questa mattina alle 6 in casa c'era un freddo da brividi, sembrava quasi che tutto fosse andato troppo avanti e che l'inverno fosse alle porte.
Ormai il clima sta cambiando il suo ritmo, tutta colpa dell'uomo e della sua distruzione.
Ieri leggendo il giornale ho pensato di riportare una parte di notizia che secondo me è interessante.
Ve la trascrivo, poi andrò a studiare. Proverò a studiare perchè in questo periodo non c'è posto per le formule chimiche, ho certe idee che mi riempiono la testa!
E' sempre più forte il desiderio di vivere una vita fuori dal caos, magari in Maremma e non qui ai confini di Firenze dove il rumore dell'inquinamento arriva ovunque e si vive con l'idea che l'alta velocità ti corre (sfreccia!) sotto i piedi uscendo dal buco fatto in una montagna, sogno invece un luogo dove poter condividere tutto con la Natura e accettare più serenamente questa nostra temporanea permanenza in Toscana.

"La natura si ribella contro la violenza e la superbia degli umani.
Ed in questo caso lo fa con un erbaccia infestante, che però già gli Incas consideravano come una pianta sacra: l' Amaranto.
E' così che negli Stati Uniti, dei coltivatori della Georgia hanno dovuto abbandonare 5000 ettari di terreno coltivato a soia transgenica, mentre gli altri 50000 sono gravemente minacciati.
La punizione divina danneggia anche l'immagine del gigante agroalimentare Monsanto, il cui potente erbicida RoundUp a base di glifosfato si è dimostrato impotente di fronte all'ira funesta della pianta sacra."
(continua..)
AAM TN



La Natura si ribella alla presunzione dell'uomo, inizia a lottare da sola dato che nessuno sta facendo nulla di concreto.

5 commenti:

  1. Sei passata da me e ricambio la visita..con sorpresa noto quante cose abbiamo in comune e sono felice di trovare un'altra anima a me affine.Quanto agli studi che fai mi affascinano moltissimo è da un pò che mi ronza l'idea nella testolina... :)))
    Pianeta verde è uno dei miei film preferiti ;)))
    A presto spirito della natura

    RispondiElimina
  2. ciao! sono passata qui per caso....volevo lasciarti un commentino giusto per dirti che il tuo blog è bellissimo...sembra davvero una poesia...

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, sono assente per il troppo studio e lavoro.
    Mi fa piacere leggervi. A presto.. spero prestissimo.

    RispondiElimina
  4. Ho letto anch'io questa notizia e devo dire che...ho goduto tanto!complimenti per il blog,molto bello.sono giunta qui passando da bionieri,sono di Lucca.Michela.

    RispondiElimina
  5. EVVIVA L'AMARANTO!!!!!!!!
    Alla facciaccia di quelli della Monsanto!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina