Che meraviglioso pane. Sento il suo profumo fino qui. Anche io ieri ho fatto il pane, ma non nel forno a legna (che non ho!!!) e mi è venuto particolarmente bello e buono. Che sia un fattore di luna??? Un bacio Francesca
Complimenti per tutto: il pane, l'atmosfera,la serenità che si coglie.....che rimpianti per la mia vecchia casa di campagna, che ho dovuto lasciare a vent'anni! Ho pensato più volte di tornarci, alla campagna, ma la vita ha deciso altrimenti!
Foto bellissime, un tuffo immaginario: partendo dal freddo polare di qui, per arrivare al tepore e alla luce del fuoco, fin laggiù. Grazie per il volo^^ tutto il mio bene la Zia Artemisia
Sono finita nel tuo blog per caso, ma appena ho iniziato a leggere e ha vedere le foto l'ho trovato interessante e l'ho inserito tra i blog che seguo, perchè tratta di cose vere e semplici e al giorno d'oggi non è facile trovare. Le foto del pane mi hanno ricordato il profumo e il sapore del pane che fino a qualche hanno fa mi mamma faceva in casa! Purtroppo il progresso a volte ci fa dimenticare le tradizioni, i lavori, i sapori di un tempo.
"E tu, vecchia, conosci tutte l'erbe che sanano la carne cristiana, sai la virtù di tutte le radici. (...) Con l'erber di Madre Montagna si guarisce ogni male e malanno."
Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza,
per affrontare solo i fatti essenziali della vita,
e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi,
e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.
Che posto stupendo, che atmosfera di pace, di pane che nutre già a guardarlo.
RispondiElimina(ps. e per fortuna le foto son venute male!!!)
Ciao Semolaspettatore.
Che meraviglioso pane. Sento il suo profumo fino qui. Anche io ieri ho fatto il pane, ma non nel forno a legna (che non ho!!!) e mi è venuto particolarmente bello e buono. Che sia un fattore di luna???
RispondiEliminaUn bacio
Francesca
Che bel postoooooo!
RispondiEliminaComplimenti per tutto: il pane, l'atmosfera,la serenità che si coglie.....che rimpianti per la mia vecchia casa di campagna, che ho dovuto lasciare a vent'anni! Ho pensato più volte di tornarci, alla campagna, ma la vita ha deciso altrimenti!
RispondiElimina... le trombette dei morti... che buone... e tutto quel pane, con un filo d'olio e un po' di sale.... che fame!!!
RispondiEliminaCiao Elisa
Foto bellissime, un tuffo immaginario: partendo dal freddo polare di qui, per arrivare al tepore e alla luce del fuoco, fin laggiù.
RispondiEliminaGrazie per il volo^^
tutto il mio bene
la Zia Artemisia
sono bellissime lo stesso le foto!
RispondiEliminaSono finita nel tuo blog per caso, ma appena ho iniziato a leggere e ha vedere le foto l'ho trovato interessante e l'ho inserito tra i blog che seguo, perchè tratta di cose vere e semplici e al giorno d'oggi non è facile trovare.
RispondiEliminaLe foto del pane mi hanno ricordato il profumo e il sapore del pane che fino a qualche hanno fa mi mamma faceva in casa! Purtroppo il progresso a volte ci fa dimenticare le tradizioni, i lavori, i sapori di un tempo.
Bellissime foto cmq e bellissima atmosfera... ma fammi capire... c'è un progetto in corso o no? sono curiosa...
RispondiEliminaun bacione!
robby
Robi si stiamo sistemando casa nuova in un podere dove vivono già nostri amici..
RispondiEliminati aggiornerò cara!!