skip to main |
skip to sidebar
Anche se sulla piana fiorentina il sole si fa pregare vi regalo una foto solare e colorata di Iris, scattata qualche settimana fa nel Giardino dell Iris.Nell'ultimo post ho dimenticato di invitarvi a Terra Futura la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilita' ambientale, economica e sociale.E' stato un bel fine settimana passato alla Fortezza tra equo, solidale, naturale, non convenzionale, bio e molto altro ancora. Bella musica, tante conferenze e spettacoli teatrali che hanno tentato di svegliare il consumatore abituale.Ora riprendo in mano la giornata: pulizie di casa e poi, ahimè, si ritorna sugli amminoacidi tutti da imparare!Qualche giorno di riposo eppoi si tornerà a lavoro in laboratorio.
Buona giornata.Ps. ho finalmente comprato una pianta di Stevia.. Spero voi la conosciate!
Fatemi sapere..
Nuovamente a casa, tra sole nubi e tanti fiori.Giornata di raccolto.Camomilla.Malva.Iperico già sbocciato.Ed un bel mazzo di fiori di bosco per la mia nonna, quelli che ha sempre amato.una nuova vita.
Finalmente una timida domenica di sole, ma il sole oggi non mi aiuta per niente.Sto studiando come una matta per il terrificante esame di domani: Chimica Organica.E' la base di tutto il mio interesse.. la Natura, le Piante e le sue molecole così complicate!!I giorni per me sono nulla se non mi fermo ad ammirare, anche solo per qualche secondo, un fiore, una foglia..Grazie all'università ho appena iniziato un lavoro magnifico.Sono immersa tra fiori, foglie e gemme!A metà settimana tornerò giù nel mio paese per una festa che mi appartiene troppo: come ogni anno domenica prima dell'alba salirò su in montagna con tutte le signore del paese, per portare la statua dello spirito santo in una chiesetta antica.Sono sempre meno le persone interessate a questo antico culto, dove la montagna è la protagonista.Ore di cammino tra i boschi.. tra fiori di ginestre e raggi di sole.In questi giorni vi racconterò la storia.Ora vi lascio una foto dello scorso anno.
Riprendo in mano la mia vita e torno a respirare e sognare.Purtroppo la Morte non si accontenta mai di una sola anima pura..mi ha portato via anche un'altra anima speciale, la donna che aspettava il mio ritorno a casa per prepararmi la ricotta fresca. Ora dovrò fare a meno di due sagge donne che avrebbero dovuto insegnarmi ancora tanto..Ho passato un mese meditando e cercando me stessa, ho girato i boschi e ascoltato la voce di madre Natura. Da qualche giorno ho ripreso a studiare, ho iniziato a lavorare in laboratorio, ho ripreso a scattare..Ritorno anche qui, spero di ritrovarvi tutti e farò di tutto per essere di nuovo presente.Ora sono pronta.( l'ultimo formaggio preparato con amore..)